Ospedale di Pollena Trocchia, l’Asl Napoli 3 Sud avvia la rimodulazione delle attività assistenziali

Le prestazione della postazione di primo intervento (Psaut) vengono rimodulate sulla base delle 12 ore diurne, anche in considerazione della media degli interventi notturni molto bassa

La direzione strategica Asl Napoli 3 Sud ha dato avvio alla rimodulazione delle attività assistenziali erogate dal presidio di Pollena Trocchia.

Il percorso intrapreso individua Pollena come polo aziendale del Day-surgery dove saranno eseguiti gli interventi chirurgici che prevedono ricoveri di un solo giorno. A tale proposito già dallo scorso 16 maggio sono entrati in servizio due nuovi anestesisti, in aggiunta a quello già presente, che garantiranno gli interventi in emergenza-urgenza, ma saranno anche a supporto per la gestione dei pazienti afferenti al polo pneumologico già attivo presso il presidio.




Le prestazione della postazione di primo intervento (Psaut) vengono rimodulate sulla base delle 12 ore diurne, anche in considerazione della media degli interventi notturni molto bassa: 2,7 ogni notte (14,5 nelle 24 ore) e della presenza nelle vicinanze dei pronto soccorso di Nola e Torre del Greco.

Resta, invece, attiva h24 il soccorso avanzato urgenza territoriale (Saut) con il compito di effettuare una prima valutazione dei pazienti che giungono presso la sede ospedaliera.




“Per Pollena Trocchia – afferma il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini – siamo partiti dalle stesse valutazioni fatte per Gragnano. Si tratta di scelte rivolte all’ottimizzazione delle risorse con l’obiettivo di fornire risposte puntuali alle esigenze espresse dagli utenti. Nello specifico di Pollena Trocchia, il personale che si rende disponibile a seguito della riorganizzazione serve anche per potenziare i servizi di emergenze-urgenza nell’intera area”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, Mario Fabbrocino e i legami con i potenti clan di Napoli
SuccessivoCastellammare, Casillo critica Corrado. La candidatura di De Angelis spacca i Dem
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.