La professoressa non si presenta in classe, gli alunni dell’istituto tecnico Cesaro di Torre Annunziata preoccupati vanno a cercarla e la salvano.

Antonella Russo, insegnante 50enne di Vico Equense con problemi motori, mercoledì non era andata a scuola senza avvertire nessuno. Un atteggiamento sospetto per la docente sempre presente. Non aveva nemmeno risposto alle telefonate della preside Rita Iervolino e dei suoi studenti. Lo stesso era accaduto il giovedì successivo. Così i ragazzi hanno deciso di recarsi a casa della professoressa per accertarsi delle sue condizioni.

Arrivati a Vico hanno chiesto informazioni per individuare l’abitazione: un pizzaiolo che conosce la donna li ha accompagnati all’ingresso del condominio. Hanno bussato più volte al citofono, ma invano. Gli studenti, allarmati, hanno fatto scattare l’allarme: hanno chiamato i carabinieri che hanno fatto irruzione in casa. Russo era a terra, svenuta. Almeno 48 ore prima aveva avuto un malore ed era caduta. Le difficoltà di deambulazione non le avevano permesso di chiedere aiuto. Trasportata d’urgenza in ospedale, ora sta meglio. Al risveglio ha ringraziato i ragazzi che sperano torni presto a scuola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Casillo critica Corrado. La candidatura di De Angelis spacca i Dem
SuccessivoTorre Annunziata, Forum dei Giovani: 5 candidati. Il 18 maggio l’elezione del coordinatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.