Torre Annunziata, Campus 3S – Salute, sport e solidarietà” in Villa Comunale

“Campus 3S – Salute, sport e solidarietà” a Torre Annunziata. La Villa Comunale di viale Marconi ospiterà venerdì 25 e sabato 26 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, un grande “Villaggio della Prevenzione”, con l’allestimento di un “Ospedale da Campo” e la possibilità di sottoporsi a visite mediche specialiste completamente gratuite.

Sarà possibile, inoltre, partecipare ad interessanti attività per sportivi, famiglie, gruppi di amici e semplici visitatori, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato.

«Campus 3S intende essere un momento in cui esprimere, attraverso lo sport, il desiderio che tutti abbiamo di vivere in salute – spiega l’assessore Aldo Ruggiero -. L’Amministrazione Comunale è particolarmente sensibile a promuovere la cultura della pratica motoria e sportiva quale elemento indispensabile per migliorare la qualità
della vita».

La kermesse, lo scorso anno, ha toccato i cinque capoluoghi della Campania, con oltre dodicimila visite mediche specialistiche effettuate gratuitamente, e la partecipazione di oltre cinquemila studenti. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio morale del comune di Torre Annunziata, è stata organizzata dall’associazione “Campus Salute Onlus” e dall’associazione “Sportform”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, “Pasta Run”: ecco le strade off-limits per la gara del 19 maggio
SuccessivoTorre Annunziata, strage di Capaci: cerimonia commemorativa al Penniniello. Premiati i ragazzi che hanno salvato la prof
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.