Alfonso Longobardi: al fianco di studenti e docenti di Gragnano per la buona scuola

La buona scuola ha bisogno di interventi concreti e sono particolarmente contento di aver seguito in Regione Campania l'iter di finanziamento delle opere e le procedure amministrative relative ai lavori eseguiti

Il Consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Con il Preside dell’Istituto di Istruzione Superiore “Don Milani” di Gragnano, fin dal 2016, ho seguito il finanziamento di tutte le importanti opere di restyling della scuola. Procedure e risorse si erano completamente fermate e non era immaginabile lasciare gli studenti abbandonati al proprio destino in una struttura che andava resa moderna e sicura.

La conclusione dei lavori e l’inaugurazione ufficiale di oggi rappresentano, quindi, una straordinaria notizia per il nostro territorio e per la buona scuola al servizio dei Cittadini.
Da sempre il “Don Milani” costituisce un punto di riferimento per alunni, famiglie, docenti del comprensorio Monti Lattari. Non a caso è frequentato da centinaia di studenti. Aver terminato i lavori del nuovo ingresso della scuola, aver sostituito tutti gli infissi delle aule, aver ristrutturato l’auditorium è estremamente positivo.

La buona scuola ha bisogno di interventi concreti e sono particolarmente contento di aver seguito in Regione Campania l’iter di finanziamento delle opere e le procedure amministrative relative ai lavori eseguiti.

La giornata di oggi con il taglio del nastro ufficiale dei lavori effettuati è molto importante per tutti noi.

Continuerò a sostenere la buona scuola al servizio dello sviluppo del territorio, rimanendo al fianco di alunni, docenti e famiglie, così da assicurare tutto il supporto politico e istituzionale necessario per migliorare l’offerta scolastica sui Monti Lattari e in generale in tutta la provincia di Napoli e in Campania».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“L’amministrazione del Comune di Dragoni corre veloce verso la realizzazione del Tempio Crematorio”
SuccessivoSant’Anastasia, cresce l’attesa per il concerto di Gigi D’Alessio di sabato 19 maggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.