Dissesto idrogeologico a Castellammare, De Angelis: “Subito un tavolo con Regione e Parco”

"Primo obiettivo: riaprire la strada che collega Quisisana con Faito e aumentare le corse della funivia"

“Monte Faito è un luogo della nostra anima al quale non possiamo rinunciare. Voglio istituire subito un tavolo con la Regione e L’Ente Parco per utilizzare immediatamente i fondi già disponibili (10,7 milioni di euro) al fine di intervenire sul dissesto idrogeologico che mina nei fatti il rilancio turistico della nostra montagna e rappresenta una minaccia vera per i cittadini del Centro Antico. Più volte ho ripetuto che lo sviluppo parte dal territorio che dobbiamo curare ed amare.

È necessario valorizzare il patrimonio unico dei sentieri naturalistici che non hanno nulla da invidiare al cammino degli dei che parte da Bomerano. Un tesoro nascosto che può arricchire l’offerta turistica unica al mondo che appartiene alla nostra città. Inderogabile è il superamento dell’isolamento che soffoca la zona del Faito. Primo obiettivo quindi: riaprire la strada tra Quisisana e Faito.

Attraverso la funivia poi, i cui orari di servizio vanno potenziati da subito, possiamo coniugare in sette minuti il mare e la montagna e creare una rete virtuosa tra le ricchezze del nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, «si sono spartiti gli scrutinatori»
SuccessivoDesertificazione commerciale in molte zone di Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.