Al via la II edizione delle Ercolaniadi, il ritorno dei Giochi della Gioventù

Fiengo: “E’ per me un onore, in qualità prima di cittadino ercolanese e poi vice sindaco, essere presente al varo di una manifestazione sportiva che vede protagonisti i giovanissimi figli di questa città”

“ E’ per me un onore, in qualità prima di cittadino ercolanese e poi vice sindaco, essere presente al varo di una manifestazione sportiva che vede protagonisti i giovanissimi figli di questa città” : esordisce così il vice sindaco di Ercolano Luigi Fiengo in merito alla II edizione delle “Ercolaniadi”, ovvero il ritorno dopo più di 20 anni dei Giochi della Gioventù a Ercolano. Nemmeno la pioggia, che a tratti a bagnato lo stadio “Solaro” teatro della manifestazione, ha scalfito l’entusiasmo e la voglia di divertirsi insieme dei piccoli atleti e delle famiglie che affollavano gli spalti. “ Dagli sguardi soddisfatti e fieri – ha precisato Fiengo- dei piccoli ercolanesi impegnati in questo atteso evento traggo energia positiva indispensabile ad apportare il mio umile contributo al rinnovamento di una comunità che si trova a fare i conti con mille problematiche.

Oggi vince la politica del “fare”, la concretezza sull’immobilismo, l’essere sull’apparire, in sintesi vince la città. A poco o nulla valgono critiche immotivate, rancori personali e gelosie che come fango spesso macchiano i social. Gli ercolanesi chiedono concretezza e attenzione da parte di chi ha l’onore di rappresentare pubblicamente il paese. Sono fiero della mia terra e confido nelle enormi potenzialità dei giovanissimi ercolanesi in grado di fare onore alla propria realtà d’origine nello sport , nel percorso accademico e nel lavoro”. Determinato e pacato al tempo stesso il vice sindaco Luigi Fiengo ha dimostrato ancora una volta continuità d’intenti e coerenza operativa a tutto vantaggio della comunità degli scavi. Una persona per bene, un professionista, ex agonista nelle arti marziali, che emana forza e voglia di crescere in chi lo circonda.

Una risorsa umana determinante per un’Ercolano che cerca nuovi equilibri e desiderosa di sfruttare al massimo le potenzialità produttive che la contraddistinguono. Un ben fatto, quindi, al vice sindaco Luigi Fiengo , alle associazioni , allo staff comunale e a tutti quelli che hanno collaborato all’ottimizzazione di una manifestazione destinata ad avere sicuro seguito .

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via #WeLoveCava, organizzato da Associazione Exedra e Soc. Coop. Cava Felix
SuccessivoAd Ercolano “I disturbi dell’umore nell’adulto e nell’adolescente”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.