JUVE STABIA (4-3-3): Branduani 6; Nava 6 Redolfi 6 Allievi 6 Crialese 6.5; Mastalli 6 Vicente 6 (42’ st Calò sv) Viola 6 (42’ st Matute sv); Melara 6.5 (22’ st Berardi 6.5) Paponi 6 (22’ st Simeri 5.5) Strefezza 6.5 (28’ st Canotto 6). A disp.: Bacci, Dentice, Franchini, Marzorati, Bachini, D’Auria, Sorrentino. All.: Caserta-Ferrara 6.5.
REGGIANA (3-5-2): Facchin 6.5; Ghiringhelli 6 Bastrini 6 Rozzio 5.5; Vignali 6 Riverola 5.5 (25’ st Carlini 6) Genevier 6 Bobb 6 (25’ st Bovo 6) Manfrin 5; Cianci 5 (25’ st Altinier 5), Cesarini 5 (42’ st Rosso sv) A disp.: Viola, Narduzzo, Lombardo, Rocco, Palmiero, Napoli, Cattaneo. All.: Eberini 6.
ARBITRO: Dionisi di L’Aquila 6.
Guardalinee: Dibenedetto e Massara.
Quarto uomo: Cudini di Fermo.
AMMONITI: Vignali (R), Vicente (JS), Manfrin (R), Canotto (JS).
NOTE: paganti 3.042 per un incasso di 29.222 euro. Angoli 8 a 4 per la Juve Stabia. Recupero, 0’ pt, 4’ st.
Finisce con un nulla di fatto il primo round dei play off tra Juve Stabia e Reggiana, al termine di una gara che ha visto la Juve Stabia avere il predominio territoriale ma senza essere efficace sotto porta e la Reggiana attendista con le ripartenze. Per il passaggio del turno si deciderà tutto mercoledì prossimo al “Tricolore d’Italia”. Un eventuale altro pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari premierebbe la Reggiana in quanto testa di serie.
La Juve Stabia si dispone con il 4-3 con Melara, Paponi e Strefezza in attacco. La Reggiana, con la difesa rimaneggiata, risponde con un 3-5-2 con Cianci in avanti coadiuvato da Cesarini. La Juve Stabia mantiene l’iniziativa ad inizio gara e, incitata dal pubblico di casa, costruisce buone occasioni con Viola (12’) e Crialese (13’) con tiri dalla distanza. I gialloblù campani protestano al 23’ per una presunta spinta in area ospite di Ghiringhelli ai danni di Strefezza. Al 33’ Reggiana vicina al gol con Cesarini che cerca di approfittare di un errore in disimpegno della difesa di casa. Il suo pallonetto dal limite dell’area si spegne di poco fuori nell’unica opportunità costruita dagli ospiti.
Al 43’ Melara crossa in area Paponi che di testa manda sul palo sinistro con il portiere emiliano battuto. Il primo tempo si chiude sullo 0-0: Juve Stabia manovriera, Reggiana chiusa in difesa. Al 3’ della ripresa la Juve Stabia reclama un altro rigore per una presunta trattenuta di Bastrini su Paponi in area in un’azione da rete per la Juve Stabia. La partita cala di ritmo, i tecnici delle due compagini inseriscono forze fresche ma l’equilibrio non si rompe. Al 39’ il neo entrato Berardi ci prova con un fendente dalla distanza con Facchin che salva il risultato per la Reggiana. La contesa si chiude sullo 0-0. Mercoledì sera ritorno in terra emiliana con la Juve Stabia chiamata all’impresa per passare il turno. Alla Reggiana basterà un pari per continuare l’avventura nei play off.