Napoli: I poliziotti salvano ciclista 80enne sull’autostrada

Nella serata di sabato scorso gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Crimine Campania, mentre percorrevano l’autostrada A/3 direzione sud, al terzo chilometro, hanno notato che le vetture che li precedevano frenavano bruscamente per evitare, sulla corsia di sorpasso, una persona anziana in bicicletta.

Non curanti della  pericolosità, si sono posti alla protezione dell’anziano con la vettura di servizio, adoperando i dispositivi acustici e visivi, al fine di  far rallentare le vetture che sopraggiungevano e fare in modo che il ciclista raggiungesse la corsia di destra per metterlo in sicurezza.

I poliziotti hanno subito intuito che il ciclista, una persona anziana, 80enne, nativo di Campobasso ma residente a Napoli, era in evidente stato confusionale.

L’80enne è stato accompagnato presso la sua abitazione, dove ad attenderlo c’era la moglie 78enne, molto preoccupata del ritardo del marito, che ha ringraziato i poliziotti per la loro umanità, sensibilità e professionalità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Pasquale Oliviero: “Io assessore? No. L’impegno con la Chiesa prima di tutto”
SuccessivoNapoli: arrestato dai poliziotti 45enne per stalking
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.