Castellammare, caos parcheggi. Massimo De Angelis: “Prima del turismo, la normalità”

Realizzeremo 5 parcheggi e nei primi 100 giorni task force per il ripristino del decoro urbano

«Questa mattina, ancora una volta, la città si è svegliata in un inferno di traffico, automobili, clacson e smog. Non ci può essere nessuna città turistica se non affrontiamo di petto il tema della mancata vivibilità e di una viabilità lontana anni luce dagli standard minimi di civiltà.

Ci tengo a riconfermare che i primi cento giorni della mia amministrazione saranno dedicati al recupero del decoro urbano: una task force sarà attivata per il ripristino delle aiuole, dei marciapiedi, dei cestini portarifiuti, delle mille buche che trasformano le nostre strade in un percorso ad ostacoli.

Nel corso dei cinque anni di governo realizzeremo 5 parcheggi coinvolgendo imprenditori privati attraverso lo strumento moderno e veloce del project financing. A partire da Corso Garibaldi avvieremo un piano progressivo di pedonalizzazione della città. Castellammare di Stabia prima ancora di essere una città turistica deve tornare ad essere una città normale, dove anche una mamma e un bambino possono poter passeggiare senza preoccupazioni».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare al voto, Gaetano Cimmino: “La Soget continua a far danni ed è senza controllo”
SuccessivoMarcello Fonte vince a Cannes il premio come migliore interprete del film Dogman
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.