Castellammare, rapinata in strada candidata al consiglio comunale. E’ allarme sicurezza

Nuova rapina nella centralissima via Plinio a Castellammare

È allarme sicurezza in città: sabato sera, nella centralissima via Plinio, una donna è stata vittima di una tentata rapina mentre passeggiava da sola per strada. Ennesimo episodio di criminalità quindi nella città di Castellammare dove è diventato pericoloso passeggiare a qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi quartiere. Fortunatamente la donna è riuscita a salvarsi anche grazie all’aiuto tempestivo di alcuni passanti ma il malvivente ha comunque portato con sè soldi e alcuni oggetti personali. Resta la paura per un’aggressione avvenuta proprio nel centro città.

Non è la prima volta che in via Plinio si ripete un simile fatto. Infatti, alcuni mese fa ad essere rapinato fu un tabaccaio anche se il malvivente venne bloccato dallo stesso titolare e da alcuni commercianti. In un secondo momento venne arrestato.

Tuttavia, l’aggressione di sabato sera anima anche il dibattito in campagna elettorale con Gaetano Cimmino che spiega: “Un evento increscioso, una vergogna senza fine. Ieri sera ho appreso la notizia dell’aggressione e della rapina subita a via Plinio il Vecchio da Lucia Russo, candidata nella lista Rivoluzione Cristiana-UDC a sostegno della mia candidatura a sindaco.

La città è allo sbando ed è in balia dei malviventi dal centro alle periferie. Gli stabiesi non si sentono al sicuro. La mia solidarietà va all’amica Lucia. Mi auguro che nelle prossime ore i malviventi vengano assicurati alla giustizia. Il tema della #sicurezza rappresenta una delle priorità che affronterò da sindaco”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Gaetano Cimmino contro gli immigrati: “Basta al business”
SuccessivoAlla scoperta del Vesuvio: tutto pronto ad Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.