Controlli dei carabinieri durante il fine settimana nel vesuviano. Sicurezza stradale e sequestri di droga

Durante il servizio, che si è protratto per tutto il fine settimana, sono stati controllati 170 auto e scooter, identificati più di 300 soggetti, elevate 54 contravvenzioni

I Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.

A Boscotrecase è stato denunciato un 29enne di Trecase per resistenza a un pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, simulazione di reato, calunnia e procurato allarme perché, fermato alla guida della sua auto e sottoposto a controllo, mentre i militari gli contestavano la ripetuta omessa revisione del mezzo, ha tentato di impedire loro di redigere i verbali e ha chiamato il 118 chiedendo l’intervento di un’ambulanza affermando, falsamente, di essere stato aggredito dai militari.

A Terzigno è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un 27enne del luogo che sabato, all’alba, ha urtato con la propria auto una vettura ferma: sottoposto a controlli, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,5 g/l.

Un altro sinistro si è verificato ad Ottaviano dove un 56enne del luogo ha tamponato un’auto e, bloccato dai militari, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico: è stato perciò denunciato.

Sempre nell’ambito dei controlli per la sicurezza stradale, ad Ottaviano è stato deferito un 30enne del luogo per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Sorpreso alla guida del suo scooter benché avesse la patente revocata, nel tentativo di evitare la contestazione ha inveito contro i militari e li ha minacciati.

A Boscoreale le denunce scattate sono sei:
. un 36enne di Pompei già noto alle forze dell’ordine trovato in possesso di 22 grammi di marijuana e denunciato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio;
. un 25enne di Boscotrecase già noto alle forze dell’ordine sorpreso nel suo paese nonostante il foglio di via obbligatorio dal comune;
. un 51enne del luogo sorpreso alla guida di un’auto con patente revocata e con recidiva nell’ultimo biennio;
. un 40enne sempre di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale sorpreso alla guida di una monovolume con patente revocata;
. un 21enne di Terzigno sorpreso alla guida con tasso alcolemico di 1,9 g/l;
. un 51enne del luogo sottoposto alla detenzione domiciliare con permesso di assentarsi per provvedere alla propria sussistenza, denunciato per evasione perché rincasato oltre l’orario autorizzato.

Durante il servizio, che si è protratto per tutto il fine settimana, sono stati controllati 170 auto e scooter, identificati più di 300 soggetti, elevate 54 contravvenzioni al codice della strada, sottoposti a sequestro o fermo amministrativo 19 veicoli, ritirati 7 documenti di circolazione, sequestrati 56 pacchetti di sigarette di contrabbando, segnalati alla prefettura 8 giovani quali assuntori di cocaina, marijuana o hashish, controllati circa 200 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSempre forte l’ascendente criminale del super boss Ferdinando Cesarano nel vesuviano
SuccessivoCatturato a Domicella uno dei 100 latitanti più pericolosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.