Ercolano, Fiengo: “Massima allerta sul fronte della pubblica sicurezza in città”

Forte, carismatico e cortese al tempo stesso il vice sindaco Luigi Fiengo concretizza la politica del “fare” che non si arena mai in inutili polemiche e sterili retoriche che prestano inesorabilmente poi il fianco all’immobilismo

“ Massima allerta sul fronte della pubblica sicurezza in città con particolare riferimento al fenomeno della microcriminalità”: esordisce così a Ercolano il vice sindaco Luigi Fiengo in merito alla necessità di potenziare i controlli soprattutto nell’ormai prossimo periodo estivo, parentesi dell’anno in cui le città si svuotano e aumentano esponenzialmente furti in casa , scippi e rapine. “ Siamo grati alle forze dell’ordine – ha precisato il vice sindaco Fiengo – per l’ottimo lavoro svolto sul territorio in difesa della legalità e della qualità d’esistenza non solo dei cittadini ma dei tanti visitatori che scelgono Ercolano quale tappa del proprio tour in Campania .

Purtroppo ripetuti episodi di violenza che hanno visto protagonisti gruppi di adolescenti impongono il massimo rigore nella prevenzione e nella repressione di reati legati al mondo della microcriminalità. La sicurezza è alla base di qualsiasi processo rinnovativo degno di tale appellativo”. Forte, carismatico e cortese al tempo stesso il vice sindaco Luigi Fiengo concretizza la politica del “fare” che non si arena mai in inutili polemiche e sterili retoriche che prestano inesorabilmente poi il fianco all’immobilismo. Professionista ercolanese doc ed ex agonista nelle arti marziali il dott. Fiengo rappresenta sembra ombra di dubbio una risorsa umana fondamentale per la comunità degli scavi. “ Guardiamo al futuro – ha continuato Fiengo- senza mai distaccarci dalle priorità del presente. Dobbiamo lavorare in sinergia con le istituzioni tutte alla crescita qualitativa di un territorio dai natali celeberrimi sotto il profilo storico-culturale.

I problemi da risolvere sono tanti così come le inefficienze che ancora penalizzano i cittadini ercolanesi. Solo creando unità d’intenti e anteponendo l’amore per i luoghi a qualsiasi interesse personale sarà possibile imprimere una svolta decisiva ad una comunità dalle grandi potenzialità produttive. Invito i cittadini alla massima collaborazione con le forze dell’ordine : ritroviamo fiducia nel pubblico e nella sovranità di una Repubblica alla quale siamo onorati di appartenere”.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, in carcere i tre presunti stupratori della 12enne. Sono tutti minorenni
SuccessivoFumata bianca nella vicenda relativa al nuovo varo dell’Edenlandia
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.