Scafati, Forum dei Giovani: “sì a dialogo e confronto con la cittadinanza”

“Siamo molto soddisfatti dell’incontro avvenuto martedì 29 Maggio con la Commissione Straordinaria del Comune di Scafati.” E’ il commento del Forum dei Giovani scafatese.

“Abbiamo discusso della Legge Regionale 8 Agosto 2016 n°26 ‘Costruire il futuro, nuove politiche per i giovani’, evidenziando le modifiche previste in merito all’assetto e al funzionamento dei Forum Comunali. Si è avviato un canale di dialogo per il rinnovo elettorale del Forum, data la scadenza quasi prossima.

Relativamente al Bando di concorso ‘Verso Nuovi Orizzonti’ (B.U.R.C. N°34 del 14 Maggio 2018) mediante il quale la Regione Campania ha stanziato finanziamenti ai Forum Comunali, registriamo la disponibilità della Triade per una proficua collaborazione. Nei prossimi giorni, pertanto, presenteremo alla Commissione il progetto con cui intendiamo partecipare al bando, la cui scadenza del termine è prevista per il 16 Giugno. Infine, su proposta dei Commissari, si è deciso di organizzare un incontro con gli istituti scolastici del territorio.

Ringraziamo, dunque, la Commissione Straordinaria per la disponibilità e cordialità. Confidiamo  – concludono – negli impegni presi dai commissari, auspicando che, d’ora in avanti, il dialogo e il confronto con il Forum dei Giovani e la cittadinanza tutta diventi una prassi costante”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFumata bianca nella vicenda relativa al nuovo varo dell’Edenlandia
SuccessivoSito Unesco “Pompei, Ercolano, Torre Annunziata”: Geronimo Stilton testimonial per i giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.