Castellammare, Cimmino: “Parcheggi, ecco i 2000 posti auto per liberare la città dal traffico”

Così Gaetano Cimmino, candidato sindaco del centrodestra per le elezioni amministrative del 10 giugno 2018

“2000 posti in auto in più per risolvere il problema parcheggi e viabilità. Abbiamo studiato il territorio comunale e abbiamo individuato tre grandi zone che andranno ad incrementare il numero di aree di sosta già presenti in città”. Così Gaetano Cimmino, candidato sindaco del centrodestra per le elezioni amministrative del 10 giugno 2018.

“In primis sarà ampliato il parcheggio delle Ferrovie dello Stato. – prosegue Cimmino – Con una riconfigurazione dell’area si potranno aggiungere ben 700 posti auto. La seconda area di sosta sorgerà in via Regina Margherita con la creazione di un multipiano che consegnerà ben 300 stalli in più. La terza, invece, prevede la riqualificazione dell’area a ridosso dell’ex Avis, in corso Alcide de Gasperi. Qui realizzeremo un ampio parcheggio da circa 1000 posti auto. Chi sosterà in quest’ultima sarà accompagnato in villa comunale, o nei luoghi di maggiore interesse, tramite un servizio di navette che verrà immediatamente istituito. La ditta che si occuperà di ciò, un privato, sarà scelta tra i membri di una short list che verrà redatta nel momento del nostro insediamento.

È una soluzione concreta e soprattutto realizzabile in tempi piuttosto brevi. Potenziando i parcheggi già esistenti e creandone dei nuovi, eviteremo il traffico che paralizza il centro cittadino. – conclude Cimmino – Lo avevamo anticipato pochi giorni fa quando abbiamo presentato la ‘Ztl del Mare’ e lo confermiamo quest’oggi: Castellammare deve essere in grado di gestire i flussi turistici. Con un’amministrazione del centrodestra, questo sarà possibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il Movimento 5 Stelle denuncia: “Bisogna tutelare l’arenile”
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, sequestrati tre autolavaggi per illeciti ambientali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.