Hanno scelto di cantare la loro terra, nella loro lingua, il napoletano. Sono i Lava e’ Sound che, il 7 giugno, hanno debuttato con il primo singolo, “Pierdete pe Napule”.
Con le parole di Gianluca Iovino, è una ballad romantica, un invito a lasciarsi andare e perdersi nella magia dei vicoli di Partenope. Così come fa la coppia di ragazzi protagonisti del videoclip, girato con la regia di Gaetano Acunzo. Sullo sfondo, il fascino di Piazza del Gesù, l’imponenza della Basilica di San Domenico Maggiore, ma anche il calore dei Quartieri Spagnoli. Migliaia le visualizzazioni del video, pubblicato appena ieri. Un sound piacevole, leggero, che ha tutte le potenzialità per diventare la colonna sonora dell’estate imminente. Preludio dell’album con nove inediti che uscirà in autunno, “Pierdete pe Napule” è ascoltabile su YouTube, Spotify e iTunes.
Dal 2015, la band ha girato tutta la Campania proponendo riarrangiamenti di brani napoletani che hanno fatto la storia del “Neapolitan Power”. Poi la svolta. Da circa un anno Francesco Roviello (voce), Igor Di Martino (chitarra), Girolamo Scarpa (basso), Claudio Sannino (batteria) hanno concentrato le loro energie su canzoni proprie. Dunque, non resta che perdersi tra le note dei Lava e’ Sound.
Lava e’ Sound – pagina Facebook: https://www.facebook.com/lavaesound/?ref=br_tf
“Pierdete pe Napule” disponibile su
Spotify: https://open.spotify.com/album/37zsXlBvZ4eLOCro3QLzIM
iTunes: https://itunes.apple.com/album/id1391121123?ls=1&app=itunes
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=Ve-Y8x1VZvQ&feature=youtu.be