Pompei, Bonisoli: «Scavi e cultura linea di sviluppo per il Sud»

pompeiHa scelto gli Scavi di Pompei il neo ministro dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli, per la prima uscita pubblica. «Per me Pompei è un segno visibile del nostro patrimonio e deve renderci orgogliosi. Bisogna essere contenti che a Pompei funziona questa azione di sistema che coinvolge più enti. Pompei e la cultura potrebbero essere linea di sviluppo del Sud», ha spiegato ai giornalisti.

Il buonsenso ci dice che ci sono dei limiti di capienza. Questo si gestisce attraverso la pianificazione. – ha continuato – A livello di governo siamo intenzionati ad ampliare la nostra capacità di spesa sui beni culturali

Insieme al direttore del Parco Archeologico Massimo Osanna e al Generale Mauro Cipolletta, il responsabile del Mibact ha visitato i nuovi scavi della Regio V. Presenti anche le senatrici Virginia La Mura e Paola Nugnes e l’onorevole Luigi Gallo.

Tra gli ultimissimi rinvenimenti, avvenuti nei giorni passati, tre iscrizioni elettorali, ulteriori affreschi nella Domus dei delfini e un prezioso candelabro da un ambiente di soggiorno della Casa di Giove.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta a Vico: tradizione e solidarietà per un sarnese venuto da lontano
SuccessivoErcolano, nasce Satis: medici specialisti in rete
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.