Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei, Bonisoli: «Scavi e cultura linea di sviluppo per il Sud»

pompeiHa scelto gli Scavi di Pompei il neo ministro dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, Alberto Bonisoli, per la prima uscita pubblica. «Per me Pompei è un segno visibile del nostro patrimonio e deve renderci orgogliosi. Bisogna essere contenti che a Pompei funziona questa azione di sistema che coinvolge più enti. Pompei e la cultura potrebbero essere linea di sviluppo del Sud», ha spiegato ai giornalisti.

Il buonsenso ci dice che ci sono dei limiti di capienza. Questo si gestisce attraverso la pianificazione. – ha continuato – A livello di governo siamo intenzionati ad ampliare la nostra capacità di spesa sui beni culturali

Insieme al direttore del Parco Archeologico Massimo Osanna e al Generale Mauro Cipolletta, il responsabile del Mibact ha visitato i nuovi scavi della Regio V. Presenti anche le senatrici Virginia La Mura e Paola Nugnes e l’onorevole Luigi Gallo.

Tra gli ultimissimi rinvenimenti, avvenuti nei giorni passati, tre iscrizioni elettorali, ulteriori affreschi nella Domus dei delfini e un prezioso candelabro da un ambiente di soggiorno della Casa di Giove.

Exit mobile version