Monte Faito: scoperte 11 coltivazioni di cannabis. Sequestrate e distrutte più di 2.000 piante – VIDEO –

Le piante avevano una altezza tra gli 1,5 e i 2 metri ed erano in piena fioritura

I Carabinieri della Compagnia di Sorrento con il supporto di colleghi del 7° elinucleo di Pontecagnano hanno scoperto che su una porzione dei Monti Lattari tra Vico Equense e Castellammare di Stabia ignoti avevano impiantato 11 coltivazioni di cannabis indica.

Sequestrate e distrutte sul posto dopo la prevista campionatura 2.030 piante, parte delle quali avevano raggiunto una altezza tra gli 1,5 e i 2 metri ed erano in piena fioritura, il momento nel quale il contenuto di principio attivo è più elevato.

Sul posto sono stati scoperti e sequestrati anche materiali utili per la coltivazione e un sistema di irrigazione realizzato tramite grosse cisterne rifornite con pompe idrauliche e tubi di gomma e canalette che portavano l’acqua alla zona interessata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: “Come ti sei permesso di vincere l’asta fallimentare? Prima dovevi venire a domandare!”
SuccessivoVolla: Carabinieri arrestano 2 ladri di cavi di rame
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.