Secondigliano: la Polizia arresta 2 minorenni per furto in chiesa

Gli agenti hanno rinvenuto un sacchetto di plastica e numerose monete sparse sul pavimento, che i due minorenni avevano asportato dalle cassette per le offerte ai santi

POLIZIA ARRESTOLa scorsa notte gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Secondigliano hanno arrestato 2 minorenni di 16 e 17 anni, rispettivamente di Napoli e Casoria, per il reato di concorso in furto aggravato.

I poliziotti sono intervenuti in via Cupa Principe , allarmati dalla Sala Operativa, per un furto all’interno della chiesa S.S. Addolorata della Stadera.

Giunti in chiesa gli agenti hanno notato che quasi tutte le porte d’ingresso principali, sebbene chiuse, presentavano segni di effrazione e hanno sentito voci maschili e forti rumori metallici e vetri in frantumi provenire dall’interno della chiesa.

Gli agenti hanno perlustrato il perimetro esterno individuando la porta d’ingresso dalla quale i ladri sono entrati. Quindi hanno circondato tutta la zona in modo da bloccare eventuali vie di fuga e sono entrati nella chiesa, attraverso una finestra forzata, notando diversi cassetti aperti e messi a soqquadro.

Raggiunta l’aula centrale i poliziotti hanno individuato i 2 minorenni, bloccandoli.
Gli agenti hanno rinvenuto un sacchetto di plastica e numerose monete sparse sul pavimento, che i due minorenni avevano asportato dalle cassette per le offerte ai santi.
Da un controllo sul cellulare di uno dei due minorenni su una chat i poliziotti hanno appurato che i due avevano già da tempo pianificato il furto.

Tutta la refurtiva è stata restituita al parroco mentre i due minorenni sono stati condotti presso il CPA dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: Carabinieri arrestano 2 ladri di cavi di rame
SuccessivoOmicidio Coroglio: Squadra Mobile ferma un diciassettenne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.