Somma Vesuviana, ottenuto dal Comune un finanziamento per impiegare 28 persone per 6 mesi

Sul Burc (Bollettino Ufficiale Regione Campania) numero 40 del 11 giugno 2018 è stato pubblicato il decreto di ammissione al finanziamento dei progetti di “misure di politiche attive al lavoro”: attività di pubblica utilità, percorsi lavorativi presso le pubbliche amministrazioni, rivolte agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed ex percettori di sostegno al reddito per favorire la permanenza nel mondo del lavoro.

Il Comune di Somma Vesuviana ha partecipato all’avviso pubblico della Regione attraverso l’ufficio delle Politiche Sociali,  su impulso del sindaco Salvatore Di Sarno, del vicesindaco con delega al Lavoro Maria Vittoria Di Palma e particolare impegno della consigliera comunale Rubina Allocca, è stato approvato il progetto “Entry job” che sarà finanziato e darà la possibilità a 28 persone di poter essere inserite in un percorso di solidarietà sociale.

Si tratta di lavoratori che percepiranno un’indennità di 580 euro al mese per un impiego di 20 ore settimanali per sei mesi. “Ho seguito personalmente questo progetto”, commenta la consigliera Allocca, “L’Amministrazione Di Sarno dimostra ogni giorno il suo impegno concreto a favore delle problematiche del suo territorio dei suoi concittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 16 giugno a Somma Vesuviana serata in onore di Maryam Tancredi, vincitrice di The Voice
SuccessivoCastellammare al ballottaggio, Cimmino vs Di Martino: chi vincerà?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.