Volla, Cercola e San Giorgio a Cremano: carabinieri eseguono 14 arresti – VIDEO –

Ordinanze chieste dalla Dda. Spaccio solo pagando la “quota” al clan, giorno di pagamento il venerdì

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco stanno dando esecuzione a una misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 14 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, spaccio e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Delle persone colpite dall’ordine di arresto 2 già erano detenuti per droga: 10 andranno in carcere, per 3 di essi  è scattato il divieto di dimora nella regione Campania, per uno l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’indagine condotta dalla stazione di Volla ha portato ad individuare due “piazze” di spaccio sul territorio comunale gestite da due diversi gruppi criminali.

Il gestore di una delle “piazze” doveva pagare la “quota” al clan dei “Veneruso” e sborsava 500 euro in contante ogni settimana; poi riceveva indicazioni su dove andare a rifornirsi in modo da lavorare no stop sabato e domenica compresi, 24 ore su 24.

Il pagamento avveniva per lo più il venerdì e spesso l’appuntamento veniva fissato nei pressi di camion di panini perché il gestore della “piazza” che doveva pagare ne era goloso.

Durante le indagini sono stati arrestati 10 pusher, sequestrati circa 900 grammi di cocaina e hashish nonché 5.600 euro in contante, una pistola a salve con 25 cartucce e un sistema di videosorveglianza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrigate Rosse, camorra, logge potenti e servizi segreti: “Ecco i rapporti con il Vesuviano e la Campania”
SuccessivoTerzigno: roghi di rifiuti a ridosso del Parco Nazionale. Arrestati due uomini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.