Castellammare, controlli a raffica all’Acqua della Madonna: scattano denunce e sequestri

Contrastato il lavoro nero e i parcheggiatori abusivi

I carabinieri della stazione di Castellammare, del Nucleo Ispettorato del lavoro e del NAS di Napoli, poliziotti del locale commissariato, militari della guardia di finanza e personale della polizia municipale hanno effettuato controlli per il contrasto all’illegalità diffusa in via Acton e in piazza giovanni XXIII. Controllate 4 attività di ristorazione.

Denunciata la 68enne titolare della società che gestisce un bar in piazza giovanni XXIII in cui erano impiegati 2 lavoratori “in nero” e in cui non veniva rispettata la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro; era, inoltre, occupato abusivamente il suolo pubblico con tavolini per le consumazioni. L’attività è stata sospesa e sono in corso verifiche per accertare se l’intera struttura abbia le dovute concessioni. Per quel controllo ha protestato l’ex titolare del bar, un 46enne del luogo ritenuto vicino al clan dei “D’Alessandro”, che era presente al momento delle verifiche: è stato denunciato per oltraggio e minaccia a un pubblico ufficiale.

Sospeso anche il risto-bar gestito da un 40enne del posto che impiegava 4 lavoratori “in nero” e mancava parzialmente di rispettare la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Elevate 4 contravvenzioni ad altrettante attività, compresi i 2 bar predetti, che avevano occupato senza le autorizzazioni previste il suolo pubblico con banchi frigo, fioriere e tavoli, subito rimossi. Perseguita anche l’attività di parcheggiatore abusivo, con 6 sanzioni elevate a carico di soggetti impegnati proprio nei dintorni delle attività controllate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMinaccia la nonna per 200 euro e poi la picchia: arrestato 15enne di Castellammare
SuccessivoPompeii Theatrum Mundi, in prima assoluta la Salomè di Oscar Wilde
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.