Minaccia la nonna per 200 euro e poi la picchia: arrestato 15enne di Castellammare

Il minore, che dopo il fattaccio si era dato alla fuga, è stato raggiunto e bloccato poco lontano da casa

Un 15enne incensurato di Castellammare per farsi consegnare 200 euro dalla nonna 60enne ha prima minacciato di incendiarle il motorino e poi ha sferrato alla donna pugni e calci alla nuca provocandole un trauma cranico alla regione cervicale. La donna guarirà dalle lesioni in 3 giorni, come hanno diagnosticato i medici dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia.

Il minore, che dopo il fattaccio si era dato alla fuga, è stato raggiunto e bloccato poco lontano da casa dai carabinieri intervenuti dopo la richiesta d’intervento della vittima. I militari dell’aliquota radiomobile di Castellammare hanno tratto in arresto il 15enne per tentata estorsione, lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

I militari hanno inoltre ricevuto la denuncia della donna la quale ha confessato che non era la prima volta che in casa si verificava un episodio del genere, ma non aveva mai denunciato. Al termine delle formalità il ragazzino è stato accompagnato al centro di prima accoglienza per minori di napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, continua il progetto del Servizio civico comunale
SuccessivoCastellammare, controlli a raffica all’Acqua della Madonna: scattano denunce e sequestri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.