Figura di rilievo a livello internazionale nelle arti marziali la dottoressa Elvira Taurino

Ci auguriamo che la politica centrale si avvicini presto ad esempi tanto positivi per i giovani italiani come quello della dottoressa Elvira Taurino fornendo mezzi e risorse per realizzare progetti di grande impatto sulla società

Figura di rilievo a livello internazionale nelle arti marziali la dottoressa Elvira Taurino, cintura nera V Dan Taekwondo Tradizionale , pluricampionessa mondiale ed italiana di stile , combattimento e potenza, responsabile del TAEKWONDO TEAM TAURINO( Maestro V Dan Luigi Nardi, Maestro IV Dan Sara Staffelli, Istruttore II Dan Marco Elefante , Istruttrice II Dan Giulia Taurino) rappresenta ad oggi un esempio da emulare per chi crede nei più alti valori legati allo sport, inteso quale strumento per superare i propri limiti in una sana competizione con chi ci vive accanto. Una professionista determinata e cortese al tempo stesso, una guerriera del tatami che continua a mostrare a diverse generazioni come sia importante affrontare con coraggio il match più importante di tutti, quello con la vita.

Un concetto questo che amiamo ribadire nel rispetto dei valori che animano le azioni della dottoressa Taurino, sempre vicina alle problematiche giovanili con particolare riferimento a chi versa in precarie condizioni esistenziali. Una persona pronta ad offrire il meglio di se in ogni momento mostrando come sia possibile raggiungere traguardi prestigiosi lavorando in sinergia con giovani atleti dalle enormi potenzialità: non è un caso che recentemente il TAEKWONDO TEAM TAURINO abbia ottenuto risultati eccellenti all’ INTERNATIONAL TOUNAMENT W.A.S.C.O. TOUCHSPARRING, dove l’Italia ha trionfato 3 a 2 sulla Russia ai punti e al medagliere. Per non parlare dei progetti sociali che portano la dottoressa Taurino a diretto contatto con chi lotta per la vita trasmettendogli serenità e forza interiore con grande professionalità e disarmante semplicità.

Ci auguriamo che la politica centrale si avvicini presto ad esempi tanto positivi per i giovani italiani come quello della dottoressa Elvira Taurino fornendo mezzi e risorse per realizzare progetti di grande impatto sulla società, che coinvolgano minori a rischio e fungano da deterrente alle ciniche lusinghe della strada. Un plauso dunque alla dottoressa Elvira Taurino e al TAEKWONDO TEAM TAURINO, a questi splendidi atleti che sul tatami portano cuore e passione onorando il tricolore e i sacri principi di libertà ad esso legati.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircumvesuviana di Ercolano interdetta “momentaneamente” ai portatoti di handicap
SuccessivoCombattere le mafie con la cultura della legalità
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.