Boscoreale, sicurezza: il sindaco incontra il comandate dei Carabinieri e Prefetto di Napoli

“La sottoscrizione del Patto è un passo risolutivo per il potenziamento delle misure di sicurezza della città”, ha dichiarato il primo cittadino boschese

Il sindaco ha incontrato il comandante della stazione dei carabinieri

Si è svolto ieri mattina nella Casa Municipale un incontro istituzionale tra il sindaco Antonio Diplomatico e il comandante della stazione dei Carabinieri Massimo Serra. Un’occasione per un proficuo scambio di vedute sulla situazione della sicurezza e della legalità in città.

“Ringrazio – ha affermato il neo sindaco – per l’incessante e preziosa opera di prevenzione, controllo del territorio e repressione del crimine, che l’Arma dei Carabinieri svolge a tutela della comunità boschese” assicurando “Piena e proficua collaborazione per il perseguimento del bene comune, in un territorio, come il nostro, vasto e disagiato che vede nei Carabinieri un riferimento imprescindibile, un baluardo di legalità”.

Prefetto e sindaco hanno sottoscritto il patto per la sicurezza urbana

Successivamente presso la Prefettura di Napoli, il sindaco Antonio Diplomatico ha sottoscritto con il prefetto Carmela Pagano il  “Patto per la sicurezza urbana” per l’estensione, sul territorio comunale, della piattaforma di videosorveglianza per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, per le zone ad alto rischio, e potenziamento della centrale di monitoraggio connessa alle Forze dell’Ordine.

Il Comune, difatti, ha già approvato il progetto di massima per la “Realizzazione Sistema Integrato di Sicurezza Urbana mediante impianto di videosorveglianza sul territorio comunale” finalizzato all’accesso ai contributi stanziati dal Ministero dell’Interno.

“La sottoscrizione del Patto è un passo risolutivo per il potenziamento delle misure di sicurezza della città”, ha dichiarato il primo cittadino boschese. “L’attivazione di un moderno e adeguato sistema di videosorveglianza, monitorato costantemente dalle Forze dell’Ordine – ha aggiunto il sindaco – ha la finalità di migliorare la vivibilità cittadina con azioni volte alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità, e di impulso al rispetto del decoro urbano. Garantire la sicurezza dei boschesi è la mia priorità”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: servizio dei carabinieri per contrastare l’abusivismo commerciale
SuccessivoSosta a pagamento, riparte il servizio strisce rosa a Sant’Anastasia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.