Il sindaco ha incontrato il comandante della stazione dei carabinieri
“Ringrazio – ha affermato il neo sindaco – per l’incessante e preziosa opera di prevenzione, controllo del territorio e repressione del crimine, che l’Arma dei Carabinieri svolge a tutela della comunità boschese” assicurando “Piena e proficua collaborazione per il perseguimento del bene comune, in un territorio, come il nostro, vasto e disagiato che vede nei Carabinieri un riferimento imprescindibile, un baluardo di legalità”.
Prefetto e sindaco hanno sottoscritto il patto per la sicurezza urbana
Il Comune, difatti, ha già approvato il progetto di massima per la “Realizzazione Sistema Integrato di Sicurezza Urbana mediante impianto di videosorveglianza sul territorio comunale” finalizzato all’accesso ai contributi stanziati dal Ministero dell’Interno.
“La sottoscrizione del Patto è un passo risolutivo per il potenziamento delle misure di sicurezza della città”, ha dichiarato il primo cittadino boschese. “L’attivazione di un moderno e adeguato sistema di videosorveglianza, monitorato costantemente dalle Forze dell’Ordine – ha aggiunto il sindaco – ha la finalità di migliorare la vivibilità cittadina con azioni volte alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità, e di impulso al rispetto del decoro urbano. Garantire la sicurezza dei boschesi è la mia priorità”.