Vico Equense: carabinieri scoprono piantagione di cannabis “monofilare”

Seguendo tre dei sentieri, i militari dell’Arma hanno scoperto, sdradicato e distrutto 570 piante

Il metodo che era stato adottato per rendere meno visibili a distanza le piante di cannabis indica era quello di impiantarle in fila (invece che in piazzole) seguendo i sentieri che salgono sul versante lato mare dei Monti Lattari guardando verso la spiaggia di località “Sperlonga”.

Seguendo tre dei sentieri, i militari dell’Arma hanno scoperto, sdradicato e distrutto, dopo il previsto campionamento, 570 piante.

La scoperta è opera dei Carabinieri della Compagnia di Sorrento e della Stazione di Vico Equense che hanno operato con il supporto del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.

Le piante, di altezza compresa tra il metro e il metro e mezzo, erano tutte in avanzato stato di crescita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMiano: scoperto arsenale della camorra nascosto dentro auto parcheggiata
SuccessivoTorre del Greco, servizio ad alto impatto dei Carabinieri: denunce e un arresto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.