Home CATEGORIE Attualità L’Ordinario militare in visita a Salerno

L’Ordinario militare in visita a Salerno

L’Ordinario militare in visita a Salerno

Domani, mercoledì 27 Giugno, l’arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, mons. Santo Marcianò, farà visita al Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) di stanza a Salerno.

L’autorità militare e religiosa sarà accolta dal Comandante, il colonnello Andrea Mazzotta e dal cappellano militare don Claudio Mancusi.

Interverranno anche i comandanti provinciali delle forze armate e della Guardia di Finanza del capoluogo.

L’Ordinario, sempre particolarmente vicino alla comunità militare salernitana, saluterà le Guide che a breve saranno impiegate in teatro operativo libanese per l’operazione “Leonte XXV”.

L’opera di peacekeeping che qualifica e distingue in ambito internazionale i militari italiani è stata sempre incoraggiata dal presule che in diverse occasioni si è recato in visita ai militari all’estero.

L’arcivescovo, inoltre, amministrerà anche il sacramento del battesimo al figlio di un militare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Ottaviano, Capasso “proclamato” oggi alle 16
Next article Longola: convegno su promozione del territorio nell’epoca della globalizzazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.