Lettere, nuovo blitz dei carabinieri: sequestrate 2600 piante di cannabis

Nuovo sequestro nel comprensorio dei Monti Lattari

2.600 piante, alte dagli 80 cm ai 2 metri, sono state localizzate a Lettere dai carabinieri delle stazioni di Lettere e Sant’Antonio Abate e del nucleo elicotteri di Pontecagnano (Sa). Erano state piantate in più terreni, tutti demaniali, affinché fossero meno visibili. In una delle aree battute, nascosta tra la vegetazione, i militari hanno trovato anche l’utile per la coltivazione come zappe e concimi. Le piante sono state campionate e distrutte in loco.

Si tratta dell’ennesima operazione delle forze dell’ordine nel comprensorio dei Monti Lattari per contrastare il potere dei clan. Come è noto, in estate le cosche vesuviane creano le proprie piantagioni di marijuana che poi viene rivenduta dopo la fase di essiccazione. I carabinieri di Lettere, Pimonte, Agerola ma anche Castellammare e Sant’Antonio Abate sono a lavoro per identificare tutti i terreni agricoli presenti e sequestrare la sostanza stupefacente.

Lo spaccio di marijuana, per i clan attivi tra Castellammare e i Monti Lattari, garantisce ancora oggi enormi guadagni. Difficilmente, però, vengono identificati i coltivatori o coloro che fanno arrivare nel comprensorio stabiese i semi di marijuana. I controlli, comunque, continueranno nelle prossime settimane per contrastare particolarmente il business produttivo della cosca Di Martino, attiva tra Gragnano e Pimonte, e anche quella degli Afeltra.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, si fingeva dentista: denunciato un odontotecnico e sequestrato uno studio
SuccessivoTorre Annunziata, spari al centro storico: ferito un bambino di 8 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.