Torre Annunziata, spari al centro storico: ferito un bambino di 8 anni

Spari a Torre Annunziata. Erano circa le 19 quando ieri un bambino di 8 anni è stato ferito ad un occhio da proiettile. Teatro della scena vico Forni, al rione Provolera. Il piccolo giocava all’esterno della sua abitazione – dove vive con la madre, casalinga, ed il padre, pregiudicato ormai fuori dai giri di mala che campa con impieghi saltuari – quando è apparso uno scooter con a bordo due persone.

Secondo quanto raccontato dallo stesso bambino ai carabinieri, la moto, entrata nel vicolo ad alta velocità, gli ha tagliato la strada. Poi i colpi, le urla. Il primo a soccorrerlo è stato il padre che l’ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di Boscotrecase. Non ci sono certezze sull’obiettivo dei sicari: il ragazzino è stato ferito di striscio all’occhio destro, ma non escluso che i colpi fossero diretti ad altro.

Non sono gravi le condizioni della vittima. Gli inquirenti non hanno trovato proiettili sul luogo dell’accaduto: non è escluso che i malviventi, i cui volti erano coperti da maschere, abbiano utilizzato una pistola a piombini, come è già successo in altri episodi che hanno visto protagonisti dei ragazzini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere, nuovo blitz dei carabinieri: sequestrate 2600 piante di cannabis
SuccessivoPresentato ieri a Ercolano il progetto del Popolo della Famiglia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.