L’avvocato Bice Salvatore plaude al sindaco di Dragoni Silvio Lavornia

Persona cordiale e diretta al tempo stesso l’avvocato Salvatore ha così voluto sottolineare piena fiducia nell’operato del primo cittadino Lavornia e, di riflesso, nelle potenzialità di una comunità che deve fare quadrato intorno al proprio sindaco

L’avvocato Bice Salvatore plaude al sindaco di Dragoni Silvio Lavornia. La nota toga dell’alto casertano ha rimarcato, in occasione dell’ultima seduta consiliare, doti professionali e spessore politico del dott. Silvio Lavornia, figura carismatica e determinante per il paese. “Quello che si è svolto in seduta straordinaria il 29 giugno – ha precisato l’avvocato Salvatore – è un consiglio comunale dedicato all’approvazione di rilevanti opere pubbliche da realizzare sul territorio nell’ottica dello sviluppo e dell’ampliamento della realtà locale in cui risiedo. Procede l’iter per la realizzazione del forno crematorio come in delibera ultima di giunta del 14 maggio, si mette in cantiere il progetto di realizzazione di un impianto sportivo polivalente ed aree attrezzate in frazione Maiorano di Monte nonché si procede all’adeguamento sismico del plesso scolastico di via Calvario a mezzo di finanziamenti della Regione Campania.

In relazione al citato consiglio comunale mi sento di manifestare il mio pieno apprezzamento per le doti politico-amministrative del Sindaco Dott. Silvio Lavornia che con estrema professionalità, esperienza ed equilibrio ha dimostrato di saper condurre la vita decisionale dell’Ente in temi sensibili e centrali per il benessere pubblico riservando al contempo attenzione alla regolarità e/o regolarizzazione degli iter procedimentali occorrenti”. Persona cordiale e diretta al tempo stesso l’avvocato Salvatore ha così voluto sottolineare piena fiducia nell’operato del primo cittadino Lavornia e, di riflesso, nelle potenzialità di una comunità che deve fare quadrato intorno al proprio sindaco. Un segnale importante, un ponte ideologico tra Salvatore e il governo locale destinato a cementificarsi nel tempo.

Spesso si tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto, a sottolineare discrepanze e limiti di un contesto urbano invece di cercare unità d’intenti e collaborazione costruttiva tra le forze in campo. Ben vengano critiche costruttive che non devono però mai scadere nelle polemiche sterili o peggio nei rancori personali, soprattutto in politica. Un plauso quindi dall’avvocato Bice Salvatore al sindaco di Dragoni dott. Silvio Lavornia, un professionista che ancora una volta ha mostrato sul campo carisma e senso di responsabilità nei confronti del territorio che pubblicamente rappresenta dal Palazzo di Città.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicci: “Il liceo a Volla? Merito esclusivo della mia amministrazione”
SuccessivoCastellammare, presidi fissi nelle piazze ed in villa comunale
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.