Il 5 luglio, la Festa della Bandiera Blu a Sorrento

“Si tratta di un grande stimolo per proseguire con nuovo slancio nelle attività rivolte alla risorsa mare"

 Luigi Di Prisco,Giovedì 5 luglio, a partire dalle ore 19, si terrà la Festa della Bandiera Blu, per celebrare l’ambito riconoscimento conquistato dalla Città di Sorrento.

L’iniziativa avrà inizio presso il chiostro di San Francesco, con un incontro con autorità civili e militari. Seguirà nella villa comunale di Sorrento, alla presenza tra gli altri del presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e del consigliere la cerimonia dell’alzabandiera, che sarà eseguita contemporaneamente in tutti i lidi situati nelle adiacenze di Marina Piccola.

“La Bandiera Blu è un obiettivo raggiunto grazie al grande lavoro di squadra con la Gori, le associazioni ambientaliste, le forze dell’ordine, i cittadini e gli imprenditori – commenta il sindaco Cuomo – La città deve continuare ad avere a cuore il progetto di continuare ad investire nella qualità del mare, migliorando sempre più tutti i servizi di eccellenza che la rendono famosa nel mondo”.

“Si tratta di un grande stimolo per proseguire con nuovo slancio nelle attività rivolte alla risorsa mare che abbiamo avviamo negli ultimi tre anni – interviene Di Prisco – C’è ancora tanto da fare e sono sicuro che con un’azione sinergica tra istituzioni, forze dell’ordine, corpi militari ed associazioni riusciremo a raggiungere altri importanti traguardi”.

La Bandiera blu è un premio internazionale, istituito nel 1987, anno europeo dell’ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi dalla ong danese Fee, Foundation for Envir onmental Education, alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.Obiettivo principale di questo programma è di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOspedale Monaldi, effettuata procedura cardiologica all’avanguardia per ridurre l’insufficienza della valvola tricuspide
SuccessivoScafati, canale Rio Sguazzatorio, incontro con i dirigenti del Consorzio di Bonifica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.