Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre Annunziata, caso cisterne: la Soprintendenza dice «no» all’ampliamento

torre annunziata cisterne

«La Soprintendenza Archeologica di Napoli ha dato parere sfavorevole al rilascio dell’autorizzazione paesaggistica per l’ampliamento dei depositi di idrocarburi a Torre Annunziata». Ad annunciarlo è Luigi Gallo, presidente della Commissione Cultura alla Camera.
«È un elemento molto importante che potrebbe finalmente bloccare un’opera impattante, capace di mettere a rischio la salute dei cittadini per la presenza, già accertata, di inquinamento da sostanze nocive», ha commentato l’onorevole.

Intanto continuano le proteste contro la costruzione dei nuovi silos. Ieri mattina alcune donne hanno bloccato la bretella che collega il porto con Rovigliano. L’atto di protesta era già stato tentato durante la manifestazione organizzata dal Comitato Salera mercoledì 27 giugno, ma la rete che ostacolava la circolazione era stata subito tolta. Le stesse signore, residenti nei dintorni della spiaggia, non rassegnatesi, avevano annunciato che nei giorni seguenti avrebbero di nuovo bloccato il traffico.

Novità anche dagli uffici di via Schiti. Il consiglio comunale discuterà della questione cisterne venerdì 6 luglio alle 9.30. All’ordine del giorno anche la manifestazione d’interesse per l’acquisizione al patrimonio indisponibile del comune oplontino di beni confiscati alla criminalità organizzata, in particolare di Palazzo Fienga e la sua futura destinazione; e l’approvazione dei regolamenti per l’occupazione temporanea di suolo pubblico o privato con dehors e «Adotta un cane».

mielrob

Exit mobile version