Boscoreale, rubati cinque computer all’ufficio fiscalità locale del Comune

I cinque  personal computer trafugati non contenevano dati, essendo l’ufficio collegato in cloud con il gestore delle banche dati dei contribuenti

La scorsa notte ignoti si sono introdotti nel Palazzo Municipale e hanno rubato cinque personal computer dall’ufficio fiscalità locale ubicato al piano terra. Il fatto è stato scoperto stamattina dai dipendenti all’apertura degli uffici, e denunciato alla locale stazione carabinieri che ha in corso le indagini del caso.

I cinque personal computer trafugati non contenevano dati, essendo l’ufficio collegato in cloud con il gestore delle banche dati dei contribuenti.

“E’ stato un probabile atto intimidatorio –ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico – teso a creare problemi all’Ente che in questi giorni ha in corso una intensa attività per il recupero dell’evasione tributaria.   Questo  – ha concluso il sindaco – è un episodio gravissimo che condanno fermamente, auspicando che i carabinieri e l’autorità giudiziaria, che in queste ore stanno compiendo le opportune indagini, individuino i responsabili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Gianpaolo Scafarto nuovo assessore alla sicurezza. Renzi: “A pensar male..”
SuccessivoLa polizia di Scampia arresta pericolosi malviventi camuffati da carabinieri – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.