Torre Annunziata: ausiliario del traffico aggredito, arrestato pregiudicato

Per l'aggressore otto mesi di reclusione, pena sospesa, come stabilito questa mattina dal Tribunale di Torre Annunziata. L'ausiliare soccorso e portato all'ospedale di Boscotrecase è stato trattenuto in osservazione

Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata, hanno  arrestato il 31enne oplontino,  Salvatore Palumbo, con precedenti di polizia, perché resosi responsabile di minacce e lesioni aggravate nonché  tentata violenza privata ai danni di un ausiliario del traffico.

Poco prima delle 19.00, i poliziotti, durante le quotidiane attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, nel transitare in Corso Umberto I, all’altezza della via Gambardella, dove si trova un supermercato molto frequentato, hanno notato, ad una distanza di circa trenta metri, tre persone che discutevano animatamente.

La distanza non consentiva di sentire quanto fosse in discussione ma l’attenzione posta all’evento da parte degli agenti è cresciuta  allorquando,  in uno dei tre uomini,  hanno riconosciuto un dipendente di una società di servizi locale, che svolge l’attività di ausiliario del traffico.

E solo grazie a questa attenzione, nell’osservare quanto avviene sul territorio in cui si opera, che ha  consentito agli agenti che intanto si avvicinavano ai tre uomini di intervenire prontamente quando, il più giovane dei due che discutevano con l’ausiliario, si è armato di un oggetto simile ad un bastone di legno e,  brandendolo con foga, ha cominciato a colpire alla testa ed alle spalle il malcapitato ausiliario che, “aveva osato” contravvenzionarlo per non aver pagato il ticket del parcheggio.

Con l’arrivo dei poliziotti che sono riusciti a disarmare ed allontanare i tre contendenti, è stata anche chiarita la natura della discussione che era sfociata nell’aggressione la quale consisteva nel tentativo di farsi cancellare la multa e nelle spiegazioni, non accettate assolutamente, sulla impossibilità di annullare un verbale compilato.

Dalle minacce alle vie di fatto è intercorso un tempo molto breve, pertanto è da attribuire solo al tempestivo intervento dei poliziotti il minor danno procurato delle lesioni subite dall’ausiliario che,  condotto da personale del 118 nel vicino nosocomio di Boscotrecase è stato trattenuto in osservazione.

Il Palumbo, accompagnato negli uffici di Polizia, per le formalità di rito è stato arrestato e come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sottoposto al regime degli arresti domiciliari sino al giudizio con rito per direttissima tenutosi questa mattina presso il Tribunale di Torre Annunziata, con il quale è stato condannato a otto mesi di reclusione, pena sospesa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Sorrento tanti appuntamenti per una domenica ecologica
SuccessivoCalata Capodichino: detenevano hashish in casa. Coppia arrestata dalla Polizia -VIDEO-
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.