Analisi obiettiva dei fatti e amore per i luoghi contraddistinguono l’operato dell’avvocato Bice Salvatore

L’avvocato Bice Salvatore non ha , per indole, mai cavalcato l’onda emotiva di sentimenti basati sulla scarsa conoscenza dei fatti o peggio su questioni legate a vicende personali

Analisi obiettiva dei fatti e amore per i luoghi contraddistinguono l’operato dell’avvocato Bice Salvatore , nota toga dell’alto casertano particolarmente vicina alle vicende della comunità di Dragoni, dove risiede. Un percorso che ha portato la stimata professionista ad apprezzare le doti del nocchiero di Dragoni, ovvero del primo cittadino dottor Silvio Lavornia che ha più volte dato prova di concretezza, personalità politica e carismatica determinazione nell’affrontare questioni anche delicate per il paese. L’avvocato Bice Salvatore non ha , per indole, mai cavalcato l’onda emotiva di sentimenti basati sulla scarsa conoscenza dei fatti o peggio su questioni legate a vicende personali.

Al contrario con grande capacità d’analisi Salvatore è sempre stata attenta a comprendere la fondatezza, la legittimità e soprattutto la buona fede di chi ruota nell’universo della politica locale. Chi conosce Salvatore sa bene che si parla di una persona estremamente cortese e disponibile ma sempre pronta al confronto diretto con che le forze in campo per il benessere della comunità. L’avvocato Bice Salvatore ha particolarmente apprezzato l’operato del sindaco di Dragoni Silvio Lavornia: un professionista nella vita e nella politica, una guida sicura per un territorio che vuole crescere qualitativamente ritrovando fiducia nelle istituzioni e nel pubblico. Il dottor Silvio Lavornia rappresenta senza ombra di dubbio una risorsa umana fondamentale per Dragoni , un leader aggregativo che può fare la differenza in positivo all’interno di quest’area dell’alto casertano.

Il dialogo costruttivo: questo lo strumento più amato dall’avvocato Bice Salvatore che è pronta a interagire con ogni esponente della società civile della sua Dragoni a patto che si rispettino certe regole legate al buon senso, alla trasparenza operativa e soprattutto al comune fine di collaborare alla crescita esponenziale della città. Le parole di stima espresse pubblicamente da Salvatore nei confronti del dottor Silvio Lavornia rafforzano un rapporto basato sul rispetto profondo dell’altro e sulla volontà comune di operare in favore della causa. Della serie: l’avvocato Bice Salvatore sorride compiaciuta al sindaco di Dragoni Silvio Lavornia esprimendo al primo rappresentante del paese stima e grande disponibilità.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGioco d’azzardo e camorra: realtà in continua crescita tra Napoli e l’hinterland
SuccessivoChiusura della fase classica della rassegna “Theatrum Mundi” al Teatro Grande di Pompei
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.