Acerra: Carabinieri Forestali sequestrano cavallo “dopato” per una gara

E' emerso che il cavallo era stato impiegato in una competizione all‘ippodromo di Aversa subito dopo aver ricevuto sostanze proibite, nocive alla salute dell’animale.

I Carabinieri del nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale hanno dato esecuzione al decreto di sequestro di un cavallo, “ Taniotta Luis”, eseguito a carico di un 45enne e un 37enne ritenuti responsabili di maltrattamento dell’animale.
I due avrebbero anche somministrato all’animale sostanze dopanti.
E’ emerso che il cavallo era stato impiegato in una competizione all‘ippodromo di Aversa subito dopo aver ricevuto sostanze proibite, nocive alla salute dell’animale.
Il Cavallo è stato rintracciato nella stalla di una azienda zootecnica di Acerra in località Pezzalonga.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il Ministro Grillo visita l’ospedale San Leonardo: “Bisogna lavorare”
SuccessivoGiugliano, condomini rubano energia elettrica per 250mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.