Emozioni in musica nel nuovo disco del musicista Alfredo di Martino

Brani inediti, ma anche canzoni famose fra le tracce del progetto discografico "Alfredo di Martino accordion project" che è un viaggio musicale che dall'America all'Argentina all'Europa con la melodie francesi, torna a Napoli

Emozioni in musica nel disco del musicista Alfredo di Martino, classe 1967. “Free reeds” (ance libere) il titolo del lavoro che sarà presentato il 16 luglio alle 12, nel foyer del teatro Supercinema a Castellammare alla presenza dell’artista e dei giornalisti Pierluigi Fiorenza e Titti Esposito.

Brani inediti, ma anche canzoni famose fra le tracce del progetto discografico “Alfredo di Martino accordion project” che è un viaggio musicale che dall’America all’Argentina all’Europa con la melodie francesi, torna a Napoli.

L’interprete, prima pianista e poi fisarmonicista ed armonicista, dopo una carriera in giro per l’Italia, con nomi come Renzo Arbore, Monica Sarnelli e Gianni Conte insieme alle collaborazioni pop ha seguito un filone nell’ambito jazzistico con tanti artisti campani. Per poi tornare nella città d’origine con il suo primo disco.

Il disco vanta la partecipazione di musicisti del panorama jazzistico italiano e internazionale come il sassofonista Daniele Scannapieco, il bassista Tommaso Scannapieco, il batterista Luigi del Prete, la cantante Simona de Rosa e ancora Michele di Martino pianista e fratello di Alfredo e tanti altri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFumata nera per le emergenze che penalizzano via Doglie a Ercolano
SuccessivoSant’Anastasia: giochi d’estate nelle scuole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.