Scongiurato lo sciopero del 12 luglio indetto a Ercolano dalle forze sociali

Ancora una volta il politico del “fare”, pseudonimo che ormai contraddistingue il vice sindaco, è apparso determinante

Scongiurato lo sciopero del 12 luglio indetto a Ercolano dalle forze sociali a tutela dei lavoratori comunali grazie all’intervento del vice sindaco dottor Luigi Fiengo. Ancora una volta il politico del “fare”, pseudonimo che ormai contraddistingue il vice sindaco, è apparso determinante nel trovare un’intesa che da un lato ha evitato un disagio ai cittadini ercolanesi e dall’altro ha tutelato l’Ente in questione senza prevaricare le sacrosante rivendicazioni delle unità lavorative. Sempre presente per il bene della comunità il dottor Luigi Fiengo si è mostrato in prima linea nei momenti critici attraversati dal paese come in occasione dell’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio.

Professionista ed ex agonista nelle arti marziali Fiengo è riuscito a entrare nell’humus profondo di un territorio a cui ha restituito dopo anni a costi irrisori i Giochi della Gioventù, concretizzati in un’interessante manifestazione sortiva denominata Ercolaniadi , giunta quest’anno alla seconda edizione. Ercolanese doc, professionista ed ex agonista nelle arti marziali il vice sindaco Luigi Fiengo non ha mai cercato però attenzione mediatica o facili consensi compiendo al contrario con discrezione il proprio dovere . Mai polemico il dottor Luigi Fiengo rappresenta senza ombra di dubbio una risorsa fondamentale per Ercolano, sotto il profilo umano e politico : lealtà, senso di responsabilità, amore per la famiglia e il territorio contraddistinguono da sempre l’operato del vice sindaco pronto al dialogo costruttivo con le forze in campo .

Il tutto senza mai scadere in polemiche sterili, attacchi personali o protagonismi esasperati. Un plauso alle sigle sindacali che hanno dato prova di buon senso, professionalità e disponibilità al confronto con l’Ente Comune mai perdendo di vista il vero obiettivo, la tutela dei lavoratori. In sintesi : è stata scritta una pagina di storia positiva nei rapporti tra lavoratori comunali, sindacati ed Ente che vede come protagonista il vice sindaco dottor Luigi Fiengo, il politico del “fare” che mette passione nella propria azione politica animata da un profondo amore per Ercolano, città che lo ha visto nascere, crescere e affermarsi professionalmente, .

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremio Ammaturo Città di Napoli: concerto della polizia di stato
SuccessivoFumata nera per le emergenze che penalizzano via Doglie a Ercolano
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.