Boscoreale, ammodernamento digitale, tra i primi obiettivi del sindaco

"Con un piano specifico d’interventi abbiamo programmato l’immediata fornitura a noleggio di quaranta personal computer di ultima generazione"

“Tra i miei primi obiettivi programmatici ho voluto dare la massima priorità all’ammodernamento digitale dell’Ente, che passa principalmente attraverso la connettività per poter erogare al meglio i servizi relativi a cittadini e imprese. In questi giorni, infatti, è in corso la realizzazione del cablaggio delle due sedi comunali, con una nuova rete intranet e internet con tecnologia fibra ottica, che ci consentirà di  migliorare la qualità dei servizi offerti”.

Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che aggiunge “All’indomani del furto di personal computer avvenuto presso gli uffici della fiscalità locale, ho immediatamente attivato un procedimento per la fornitura di adeguati strumenti informatici non solo per l’ufficio interessato dal furto, ma anche per altri uffici.

Con un piano specifico d’interventi abbiamo programmato l’immediata fornitura a noleggio di quaranta personal computer di ultima generazione che serviranno a sostituirne altrettanti ormai obsoleti e a fine vita, e quindi non più efficienti. La formula del noleggio, con una spesa veramente irrilevante, e ringrazio chi ci ha permesso tale operazione finanziaria a beneficio dei cittadini, ci consente di disporre sempre di strumenti efficienti e mantenuti dall’azienda fornitrice senza alcun costo a carico del Comune.

A breve termine, quindi, tutti i settori dell’Ente disporranno di una nuova infrastruttura di rete intranet e internet, e di moderni strumenti informatici”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIntegrazione Europea: finanziato il progetto del forum dei giovani
SuccessivoSant’Anastasia: protezione dei dati personali, l’Ente si adegua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.