La scuola Dolce & Salato chiude i suoi corsi con evento Mani&Maniere – FOTO –

Grane successo di pubblico sul Lungomare Caracciolo

Conclusasi con successo la kermesse organizzata dalla scuola Dolce & Salato di Maddaloni tenutasi il giorno 11 luglio presso i salotti dell’area miramare del lungomare Caracciolo.

Tutto è stato possibile, grazie al grande evento ancora in piedi che Bufala Festa sta continuando dallo scorso 7 luglio.

Tante sono state le iniziative durante il Bufala Fest, mettendo in risalto le eccellenze Campane come la mozzarella dop e l’intera filiera bufalina.

Serate ad hoc ogni giorno, quella dell’11 luglio, ha messo l’accento sulla qualità e l’alta formazione che la scuola Dolce & Salato contempla da oltre vent’anni grazie ai pionieri della cucina e pasticceria nel settore dell’alta ristorazione e delle scuole di cucina.

Lo Chef Daddio insieme ad Aniello di Caprio, Maestro pasticcerie, hanno presentato durante la loro cerimonia, le nuove linee guida dei percorsi preparatori di qualifica che hanno come obiettivo, l’inserimento dei propri discenti grazie alle frequenti e garantite attività di placement che la scuola dispone.

Mani&Maniere, lo slogan voluto per la serata spiega Daddio, un modo per tenere i ragazzi occupati attraverso il cibo, non tenere le mani incollati al cellulare ma il cervello inserito per ideare e far emergere la propria creatività e la soggettiva maniera (i modi di fare attraverso i principi e metodi acquisti a scuola).

Delle Mani, di un cuoco, di un addetto ai lavori nel settore dei fornelli conta tanto la manualità, cosa che oggi langue visto l’attaccamento costante sui social.

La cucina fortunatamente è contatto, dialogo fatto di condivisione tra il cuoco, il cibo e la conoscenza.

Oltre 40 allievi, si sono congedati, i quali hanno rilasciato favorevoli dichiarazioni per ogni corso di qualifica.

Cuochi, pasticceri, pizzaioli, panettieri, Sala bar e servizio di accoglienza sono stati i settori interessati.

A dare supporto e maggiore serenità ai nuovi formati, la scuola ha voluto rendere piacevole la cerimonia con ospiti e relatori come il giornalista Franco Buononato de Il Mattino, il giornalista Michele Armano de Il Danaro, il giornalista Antonio Grilletto esperto di Comunicazione e Marketing, il dott. Pasquale Turco editore di Caprievent – Gruppo Telecapri e  il Filologo Ennjo Aloia. Da parte del consorzio di tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, il dott. Gennaro Testa, ha portato il saluto del Presidente Domenico Raimondo, spiegando l’importanza del comparto della Filiera bufalina, della sua economia ed il ruolo del consorzio non solo per la valorizzazione ma soprattutto per la tutela del consumatore.

La serata, si è conclusa con grandi specialità elaborate dagli uscenti allievi mettendo a prova le capacità acquisite durante il loro percorso alla Dolce & Salato!

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: protezione dei dati personali, l’Ente si adegua
SuccessivoSomma Vesuviana: fucile, cartucce e droga sequestrati in casa di un 48enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.