Castellabate: Libri Meridionali: la vetrina dell’editoria del Sud

28^ Fiera del Libro dal 14 luglio al 24 agosto – Casa Santa Scolastica

Torna il profumo dei libri del sud grazie alla Rassegna “Libri Meridionali”, ideata e diretta dal Professor Gennaro Malzone e patrocinata dal Comune di Castellabate. Si aprono le porte alla cultura sabato 14 luglio alle 21:30 per la prima serata che inaugurerà la 28^ edizione e che vedrà la premiazione di personalità impegnate nella valorizzazione del Mezzogiorno.

Alla cerimonia, che si terrà presso la casa di ospitalità Santa Scolastica a Santa Maria, saranno presenti il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli e l’Assessore al turismo e alla cultura Luisa Maiuri, il Presidente del Parco nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino, il Dott. Antonio Grilletto e il curatore della rassegna Gennaro Malzone.

Durante la serata verranno premiati il giornalista Alessio De Dominicis, il ricercatore Fernando La Greca, la casa editrice AreaBlu Edizioni, il periodico “Infiniti Mondi” e Francesco Crispino, curatore del “Settembre culturale”. L’evento, condotto da Enrico Nicoletta, responsabile dell’ufficio di promozione turistica e culturale di Castellabate e che verrà allietato dal sottofondo musicale della chitarra del maestro Roberto Guariglia, inaugurerà uno spazio aperto per l’editoria meridionale al quale hanno aderito le principali case editrici meridionali, un’esposizione con ingresso libero che rimarrà aperta fino al 24 agosto.

L’Assessore al turismo e alla cultura Luisa Maiuri dichiara in merito all’iniziativa: «Il libro diventa il centro delle serate estive di Castellabate, animate anche da appuntamenti culturali, presentazioni, incontri con autori ed editori. Siamo lieti di poter promuovere una manifestazione dal grande spessore culturale che quest’anno taglia il traguardo della sua 28^ edizione».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuove indagini archeologiche per le tombe della necropoli di Porta Stabia
SuccessivoBufala Fest, via al week end di chiusura, aspettando Zarrillo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.