Gragnano: perseguita la nuova fidanzata del suo ex. Arrestata la sorella del boss

La vittima, costretta a trasferirsi al Nord, sarebbe stata colpevole di essere legata ad un uomo con cui l'arrestata aveva avuto una relazione. Per mettere in atto le persecuzioni avrebbe agito in collaborazione con soggetti vicini al clan “D’Alessandro”

Ieri mattina, a Gragnano, i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura, nei confronti di un’indagata ritenuta responsabile di danneggiamento, incendio e atti persecutori.

L’indagine, diretta da questa Procura e condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia stabiese, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sulle responsabilità dell’indagata, già nota per precedenti di polizia per reati di associazione di tipo mafioso, armi e stupefacenti, negli incendi appiccati dolosamente a due autovetture proprietà di altra donna, perpetrati tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 a Pimonte.

È stato accertato che l’arrestata, mossa da movente passionale, aveva messo in atto una serie di condotte minacciose e vessatorie nei confronti della vittima tali da costringerla a cambiare le abitudini di vita e, in ultimo, ad abbandonare la città e trasferirsi nel Nord Italia.

È stato parimenti accertato che l’indagata per appiccare gli incendi aveva agito in collaborazione con soggetti vicini al clan “D’Alessandro”.

Il fine che aveva spinto l’indagata a fare il tutto era costringere l’uomo con cui aveva avuto una relazione sentimentale a lasciare la sua nuova compagna che, per tale motivo, era divenuta vittima delle sue condotte illecite.

L’arrestata, espletate le formalità di rito, è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale femminile di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Viaggio, Coraggio ed Incontro continuo”. A Pompei Telè di Pina Lamberti Sorrentino
SuccessivoTorre Annunziata: minacce per presunti debiti sfociano e aggressione. Arrestato 35enne bulgaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.