Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze, Torre Annunziata aderisce al Manifesto “Indifesa”

«E’ interesse del Comune adottare iniziative contro la violenza, essere promotori della diffusione della cultura del rispetto e combattere la discriminazione di genere, a partire proprio dai minorenni»

La Fondazione “Terres des Hommes Onlus”, impegnata da oltre cinquant’anni nella protezione dell’infanzia, propone azioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione quale strumento chiave per arginare il fenomeno della violenza e del maltrattamento dei bambini.

«Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale – affermano gli assessori Stefano Mariano (Politiche Sociali) e Sofia Donnarumma (Pari Opportunità) – c’è quello di contribuire alla tutela dei diritti della persona attraverso la promozione e la diffusione dei valori fondamentali del vivere civile.

Questo concetto si esplica attraverso un sano e costruttivo rapporto uomo-donna, improntato su forme di rispetto reciproco attraverso le quali si possa garantire il diritto alla parità e favorire il superamento degli stereotipi di genere, spesso all’origine di ogni forma di violenza sia fisica che psicologica. E’ interesse del Comune – concludono Mariano e Donnarumma – adottare iniziative contro la violenza, essere promotori della diffusione della cultura del rispetto e combattere la discriminazione di genere, a partire proprio dai minorenni».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano: 45enne arrestato dai carabinieri per tentata estorsione ai genitori
SuccessivoCastellammare, dehors: rilasciata la prima autorizzazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.