Torre del Greco, sversamento illegale rifiuti, 11 avvisi per cittadini rumeni e cinesi

Individuate le fabbriche che commissionavano i conferimenti illegali tutte site tra i comuni di San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino  e Terzigno e tutti condotti da cittadini cinesi

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, ad epilogo di accurate indagini eseguite dagli agenti di Commissariato di Torre del Greco, ha emesso 11 avvisi di conclusione delle indagini preliminari a carico di alcuni cittadini rumeni e cittadini di origine cinese, quest’ultimi titolari di fabbriche di abbigliamento ubicate nella zona vesuviana.

Questi cittadini stranieri sono ritenuti responsabili in concorso di sversamenti illegali di rifiuti speciali non pericolosi, per lo più di ritagli di stoffa di risulta delle fabbriche tessili.

Gli agenti della Polizia di Stato di Torre del Greco, nel corso delle attività  Investigative, hanno potuto accertare, attraverso mirati servizi di  osservazione presso le isole ecologiche della città corallina, che un furgone  condotto da due cittadini rumeni sversava con “regolarità” grossi sacchi  contenenti rifiuti tessili di risulta, ingombrando con sistematicità gli stessi eco-punti che, di conseguenza, venivano “liberati” con procedura d’urgenza  dal comune con notevole aggravio di spesa a carico dell’ente.

Le medesime indagini, attraverso pedinamenti del citato furgone, hanno  consentito, altresì, di individuare le fabbriche che commissionavano i conferimenti illegali. Detti opifici, ubicati tra i comuni di San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino  e Terzigno, tutti condotti da cittadini cinesi, sono stati successivamente controllati, riscontrando numerose irregolarità nella gestione dei rifiuti, per cui sono stati contestualmente posti sotto sequestro.  Durante tali operazioni, sono stati controllati decine di operai cinesi, e per alcuni, privi di permesso di soggiorno, veniva avviata la procedura di espulsione dal territorio italiano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCatturato dalla polizia uno degli autori del raid criminale in un pub di Pianura
SuccessivoL’11 e 12 agosto, arriva la Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.