Tufino e Visciano: incendi di foglie per facilitare raccolta nocciole. Multe per 3mila euro

I carabinieri della stazione Forestale di Roccarainola hanno svolto un servizio mirato alla prevenzione ed al contrasto dei roghi

La pratica di appiccare il fuoco a cumuli di fogliame per ripulire i campi e rendere più agevole la raccolta delle nocciole con i macchinari è diffusa ma vietata, soprattutto nel periodo estivo, da un decreto del dirigente generale della protezione civile regionale ribadito da ordinanze sindacali.

I carabinieri della stazione Forestale di Roccarainola hanno svolto un servizio mirato alla prevenzione ed al contrasto di tali roghi ed hanno sorpreso 6 agricoltori ad appiccare le fiamme ad ammassi di fogliame.

Le 6 persone sono stati sorprese a Tufino, lungo la strada provinciale per Visciano, e proprio a Visciano, in via Iannicelli e in via Pavone.

Elevate a carico dei 6 agricoltori verbali per 3mila euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, il sindaco firma l’ordinanza “antirumore”
SuccessivoCatturato dalla polizia uno degli autori del raid criminale in un pub di Pianura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.