Refezione scolastica gratis per 100 famiglie di Casalnuovo, domande fino al 10 settembre

Pelliccia: “Investiamo risorse per migliorare la rete dei servizi offerti al cittadino”

L’amministrazione comunale di Casalnuovo per il terzo anno consecutivo promuove l’erogazione gratuita del servizio di refezione scolastica per oltre cento famiglie del territorio a basso reddito.

Già pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente comunale l’avviso pubblico ed il modello di domanda da scaricare e compilare per ottenere l’esenzione dal pagamento del ticket per la refezione scolastica. Entro il 10 settembre 2018, potranno presentare domanda per ottenere il beneficio tutte le famiglie che si trovano in condizioni di disagio socio-economico: la graduatoria sarà pubblicata prima dell’inizio del servizio di refezione ed i bambini, appartenenti alle famiglie esentate dal ticket, potranno usufruire della mensa scolastica gratuitamente.

Il sindaco Massimo Pelliccia

“Per il terzo anno consecutivo abbiamo scelto di investire risorse comunali per garantire il servizio di refezione scolastica gratuita a cento famiglie casalnuovesi – spiega il sindaco Massimo Pelliccia – con l’obiettivo di agevolare i nuclei familiari che lottano contro le difficoltà quotidiane.

I bambini potranno usufruire della mensa senza gravare sul bilancio familiare e questo rappresenta un grosso aiuto per tutti. La nostra è una gestione attenta volta ad ampliare sempre più la rete dei servizi offerti alle famiglie  – ha aggiunto il primo cittadino –il nostro intento è quello di migliorare la qualità della vita di tutti, rendendo questa città un luogo che sappia rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: un osservatorio per la fauna del territorio randagismo sotto controllo
SuccessivoPollena Trocchia, pubblicato l’avviso per il semiconvitto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.