Napoli: i falchi sequestrano un’arma giocattolo e denunciano due minorenni

L’arma aveva un tappo rosso completamente annerito da vernice nera e coperto da nastro adesivo di colore nero

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato della sezione Falchi della questura partenopea, hanno denunciato in stato di libertà due ragazzi minorenni per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.

I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, transitando per via Forcella, hanno notato giungere da vico Scassacocchi due ragazzini a bordo di un ciclomotore, i quali alla vista della polizia hanno aumentato la velocità.

Gli agenti hanno intimato l’alt con l’apposita segnaletica in dotazione, ma i due minorenni, dopo aver inizialmente accennato a fermarsi, hanno accelerato dileguandosi in via Vecchia Vicaria. E’ nato un inseguimento e durante la fuga gli agenti hanno notato il passeggero del ciclomotore nascondeva qualcosa sotto la maglietta, perché non allontanava mai il braccio sinistro dalla pancia, e incitava l’amico conducente ad aumentare la velocità.

I poliziotti sono riusciti a bloccare i due ragazzini in via S. Agostino alla Zecca e nel frattempo il passeggero ha tentato di disfarsi di una pistola che impugnava con la mano sinistra, lanciandola sotto alcuni cassonetti dei rifiuti, ma è stata prontamente recuperata dai poliziotti.

L’arma rinvenuta è una pistola marca Bruni modello New Police cal. 8mm completa di caricatore al cui interno erano inserite 2 cartucce a salve. L’arma aveva un tappo rosso completamente annerito da vernice nera e coperto da nastro adesivo di colore nero, modificato sul foro della canna.

L’arma è stata sequestrata mentre i due minori sono stati affidati ai genitori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: la madre denuncia violenze ed estorsioni dopo 10 anni
SuccessivoPimonte si gemella con Olimpia ieri la firma dell’accordo tra i due comuni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.