San Giuseppe Vesuviano: la madre denuncia violenze ed estorsioni dopo 10 anni

Anche in questo caso la donna ha deciso solo pochi giorni fa di denunciare, raccontando ai carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano tutto quello che aveva vissuto nell’ultimo decennio

Due casi analoghi a distanza di pochi chilometri. Il primo a Ottaviano un secondo a San Giuseppe Vesuviano entrambi hanno per protagonisti uomini adulti che estorcevano denaro alle rispettive madri.

Questo secondo caso a San Giuseppe Vesuviano. Per 10 anni un 36enne del luogo ha alzato le mani sulla madre 72enne, l’ha minacciata e le ha estorto soldi per le dosi di stupefacente da cui è dipendente; a volte ha rubato i soldi in casa dalla borsa della madre o dai luoghi in cui lei li nascondeva.

La donna però lo ha sempre perdonato e riaccettato in casa.

Ha deciso solo pochi giorni fa di denunciare, raccontando ai carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano tutto quello che aveva vissuto nell’ultimo decennio.

I militari, ricevuta la denuncia, hanno quindi immediatamente raccolto altre testimonianze e richiesto al gip di Nola l’emissione di una misura cautelare che potesse essere idonea a permettere alla vittima di continuare a vivere serenamente.

Il gip ha dunque emesso nel giro di poco l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, estorsione, rapina e furto che i carabinieri hanno eseguito arrestando l’uomo e traducendolo al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano: droga e gioco d’azzardo. Arrestato 42enne per lesioni ed estorsioni alla madre
SuccessivoNapoli: i falchi sequestrano un’arma giocattolo e denunciano due minorenni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.