JUVE STABIA (4-3-3): Bacci 6.5; Dentice 6 Marzorati 6 Bachini 6 Allievi 6; Calò 6 Vicente 6 Viola 6 (28’ st Mastalli 6); Melara 6.5 (43’ st Sorrentino sv) Paponi 7 Sandomenico 5.5 (20’ st Canotto 7). A disp.: Branduani, Casella, Capece, Matute, Zibert, Stallone, Chirullo, Gaye, Pezzella. All.: Caserta 6.
PISTOIESE (4-5-1): Crisanto 6; Muscat 6 (43’ st Sallustio sv) Dossena 6 Terigi 6 Cagnano 6 (39’ st Cerretelli sv); Minardi 6 Hamlili 6 Vitiello 6.5 Luperini 6 Regoli 6.5; Cellini 5. A disp.: Meli, Luka, Dosio, Tartaglione, Cauterucci, Rapati, Sallustio, Gambini. All.: Indiani 6.
ARBITRO: Carella di Bari 7.
Guardalinee: Palermo – Falco.
Quarto uomo: Natilla.
MARCATORE: 35’ st Paponi.
AMMONITI: Luperini (P), Calò (JS), Mastalli (JS).
NOTE: spettatori 1314 per un incasso di 9.220 euro Angoli 5 a 4 per la Pistoiese. Recupero, pt 1’- st 4’.
Juve Stabia batte la Pistoiese al Menti nell’incontro valevole per il primo turno di Tim Cup. A risolvere il match un gol di Paponi nel finale di tempo che consegna ai gialloblù una vittoria corroborante per il morale, dopo un inizio d’estate travagliato per i problemi societari ormai alle spalle. La Pistoiese ha comunque giocato un buon match rimanendo in partita fino al termine, soprattutto tenendo presente le assenze in difesa (Nossia e Scalera) ed in attacco (Fanucchi e Latte Lath). Da segnalare che anche la Juve Stabia non ha potuto schierare i nuovi acquisti (Schiavi, Carlini e El Ouazni) per mancato arrivo del transfer. Nel secondo turno in programma domenica prossima la Juve Stabia incontrerà l’Hellas Verona in un match già visto negli scorsi anni in serie B.
Inizio partita con ritmi blandi. Le compagini sembrano accusare i carichi di lavoro sostenuti nella preparazione del romitaggio estivo. La Pistoiese è più propositiva in avvio, impostando buoni fraseggi senza però conferire pericolosità ai suoi affondi con la Juve Stabia che chiude bene tutti gli spazi.
Al 17’ sortita offensiva dei campani: angolo da sinistra per la Juve Stabia, Calò di testa mette alto.
Succede poco fino al 44’ quando la Juve Stabia innesca un contropiede sulla destra, con Melara che si invola in area toscana ma il suo tiro viene respinto in angolo dal portiere. Inizio di ripresa con la Pistoiese in attacco e vicina al gol con Regoli, incuneatosi in area stabiese sulla sinistra. Il suo tiro è deviato in angolo. Al 14’ la Juve Stabia spreca una grandissima occasione da rete: Melara crossa da destra al bacio per l’accorrente Sandomenico che di testa schiaccia a terra la palla che finisce poi alta sulla traversa, fallendo il vantaggio stabiese. Risponde la Pistoiese al 31’ ancora con Regoli: bel tiro dal versante sinistro con Bacci che devia in angolo. Al 35’ il gol partita della Juve Stabia: Canotto semina il panico sulla sinistra, Paponi è bravo a concludere in porta sulla palla vagante in area dopo una precedente parata del portiere avversario.
Finisce così 1-0 nonostante gli ultimi attacchi della Pistoiese, ben contenuti dalla retroguardia della squadra di casa.
La Pistoiese esce così a testa alta, la Juve Stabia continua la sua corsa con pieno merito nella manifestazione tricolore.